Azienda

Chi siamo

Una squadra di professionisti e un vero e proprio cocktail fatto di cortesia, di disponibilità e di scrupolo professionale

Professionisti al passo con i tempi!

Nei lunghi anni di esercizio professionale l’evoluzione nel campo della correzione dei problemi visivi è stata continua ed incalzante.

L’evoluzione nelle montature
L’introduzione di nuovi materiali come il titanio e le fibre naturali ha portato leggerezza e comfort oltre all’allegria dei nuovi colori. I designer di Armani, di Versace e di Gucci , solo per fare qualche nome, hanno espresso il loro talento rendendo le montature come un vero e proprio accessorio di moda. Eleganza e benessere visivo, una sintesi meravigliosa per perseguire la magia del total look, l’abbinamento “occhiale – abito” almeno in occasioni particolari.

Ottica Caldiroli - staff

L’evoluzione delle lenti oftalmiche costituisce uno dei prodigi tecnologici attuali: sono divenute sempre più sottili e quindi più leggere e, con i procedimenti fotocromatici applicati, con la capacità di filtrare attivamente la luce schiarendola o attenuandola secondo le condizioni ambientali. La qualità delle lenti viene inoltre ancora migliorata da particolari trattamenti anti-riflesso e anti-imbrattamento, sempre più sofisticati.

L’evoluzione delle tecnologie informatiche rendono disponibili software che permettono di progettare e produrre lenti progressive costruite “su misura” per le esigenze visive dell’utilizzatore. Nei nostri programmi operativi vengono inseriti i dati delle lenti correttive, i parametri della montatura scelta, i dati di centratura, le caratteristiche prevalenti di utilizzo (attività professionali, sport, tempo libero): con queste informazioni le lenti progressive vengono costruite come un vero e proprio abito su misura per un occhiale da vista completamente personalizzato.

L’evoluzione nella contattologia consente oggi di fornire lenti a contatto per la soluzione anche dei problemi visivi più complessi. I nostri tecnici effettuano dei test di preparazione per assicurare l’idoneità all’utilizzo e la sicurezza nell’applicazione e poi utilizzano sofisticati strumenti diagnostici, come il topografo corneale, per determinare la lente più adatta anche nei casi più delicati come, per esempio, il cheratocono.

Ottica Caldiroli fa parte del network Oxo, ottici optometristi che, su tutto il territorio nazionale, garantiscono servizi professionali e commerciali di elevato standard.

Chieda la Oxo Card per usufruire dei privilegi esclusivi dedicati ai nostri clienti più fedeli

Ottica Caldiroli

  • Via Montello n.14
    21057 Olgiate Olona (VA)
  • P.IVA 02500780123

Contatti

  • 0331 640075
  • 0331 376043
  • info@otticacaldiroli.it

Orari di apertura

dal Martedì al Sabato
9.oo-12.30 | 15.00-19.30
Lunedì e Domenica chiuso

Ottici optometristi
Associato Federottica

© Ottica Caldiroli 2015 – INFORMATIVA PRIVACYINFORMATIVA COOKIES – Powered by NetOrange