COME SCEGLIERE UNA MONTATURA PER IL BAMBINO
La montatura di un bambino non è semplicemente quella di un adulto in scala ridotta, ma deve permettere un corretto “sviluppo” della visione del bambino e quindi deve essere disegnata secondo criteri molto rigorosi.
Ogni montatura Miraflex viene sviluppata seguendo un processo ben preciso per tener conto di:
MATERIALE
Miraflex fabbrica le sue montature in diversi materiali a seconda dell’età dei bambini, per i più piccoli materiali leggeri, flessibili, senza parti metalliche e parti staccate, per i più grandi materiali tradizionali come acetato, nylon, policarbonato, ecc.
MISURA E DISEGNO DEL FRONTALE
Miraflex offre una grande varietà di calibri e forme. Le montature sono disegnate tenendo presente le misure del viso dei bambini nelle varie fasce d’età affinché l’adattamento risulti ottimale.
PONTE NASO
La cresta nasale si sviluppa man mano che il bambino cresce e arriva a misure simili a quelle di un adulto verso i tredici anni. Quasi il 90% del peso della montatura è concentrato sulla cresta nasale.
Miraflex sviluppa le sue montature offrendo diverse misure e proiezioni del ponte per permettere all’ ottico-optometrista di scegliere quella più adeguata.


SICUREZZA
Per i neonati e i bambini più piccoli è forse l’elemento più importante da prendere in considerazione. Per evitare traumi facciali, Miraflex offre montature in un solo pezzo, senza parti staccate, in materiali flessibili per garantire la massima protezione per il delicato viso dei piccoli bambini.
Per i più grandi permette l’uso di una correzione ottica anche nelle attività ludiche e sportive.
ASTA E TERMINALE
L’asta non deve premere il viso del bambino e la curvatura deve iniziare nel punto di appoggio sull’ orecchio del bambino.
FUNZIONALITA’
I bambini sono sempre in movimento (giocano, saltano, fanno sport). Una fascia elastica tiene la montatura sempre ben centrata, evita che la montatura scivoli sul naso, garantendo comodità nelle varie attività giornaliere.
MODA/ESTETICA
E’ molto importante che la montatura piaccia al bambino.
La varietà dei colori, le differenti finiture, i disegni sulle montature vengono proposte per permettere al bambino di partecipare attivamente, con l’aiuto dell’ottico-optometrista, alla scelta.
Un bambino che si piace con la sua montatura è un bambino felice e sicuramente userà in modo permanente i suoi occhiali.